parco macchine

La nostra ditta dispone di un parco macchine composto da:

Biglia B750M – anno 2014
max tornibile Ø 520mm x lunghezza 750mm, torretta 16 postazioni tutte motorizzate.

Biglia B750M

La nuova serie B750/B1250 costituisce lo ”stato dell’arte” dei centri di tornitura polifunzionali. Il cuore di questa serie di torni è rappresentato dalla nuova torretta con motore integrato e trasmissione diretta agli utensili motorizzati. Disponibile in due modelli con lunghezza di 750 e 1250 e 10 versioni, la gamma
B750/B1250 offre un ampio ventaglio di possibilità produttive: dalla tornitura universale alla lavorazione completa di pezzi complessi grazie alla contropunta automatica CN, il contromandrino, gli utensili motorizzati, l’asse C e l’asse Y.

Maggiore precisione
ottenuta mediante la struttura termo simmetrica e la stabilizzazione
delle fonti di calore (mandrini, torretta e olio idraulico).

Maggiore produttività
grazie al massiccio basamento in ghisa con guide prismatiche su tutti gli assi caratterizzato da elevata stabilità e assorbimento ottimale delle vibrazioni, alla robusta torretta BIGLIA con ridotti tempi di indexaggio
(0,3 sec.) e alla notevole capacità di asportazione in tornitura e fresatura dei nuovi motori potenziati.

Biglia B1200Y – anno 2008
max tornibile Ø 420mm x lunghezza 1200mm, torretta 12 postazioni tutte motorizzate asse Y con lunetta a seguire.

Biglia1200YLa serie dei torni B1200 universalmente apprezzati per la loro robustezza, stabilità e durata è stata concepita per lavorazioni con elevate asportazioni truciolo di flangie ed alberi. Tutte le tre version di macchina sono caratterizzate da un basamento in ghisa generosamente dimensionato, dalle guide prismatiche e da un robusto mandrino a cartuccia. Sono così garantiti i requisiti di elevate rigidità, smorzamento delle vibrazioni e produttività, abbinati ad un’ottima precisione.

n. 2 Wele AA1065 – anno 2013 e 2017
campo di lavoro X 1100mm Y 650mm Z 550mm, magazzino 24 cambi utensili.

WELE_1065I centri di lavoro WELE mod. AA costituiscono un traguardo avanzato nell’innovazione tecnologica, grazie ad una esperienza e ad una specializzazione ultra ventennale. Il basamento monolitico è realizzato in ghisa Meehanite stabilizzata a matrice perlitica di alta qualità ed è dotato di 4 guide prismatiche integrali ampliamente dimensionate temprate ad induzione e rettificate. Le 4 guide prismatiche hanno lo scopo di garantire la distribuzione uniforme del peso e dare assoluta stabilità al pezzo durante la lavorazione meccanica , garantendo nel contempo uno scorrimento degli assi fluido e preciso. La rigidità dello stesso basamento e della macchina nel suo complesso è tale da non rendere quasi mai necessario l’ancoraggio della stessa al pavimento.
Doosan Mynx 6500, 6500/50 – anno 2017
04_bigCentro di lavoro verticale caratterizzato dallo scorrimento su guide prismatiche in tutti gli assi, per utilizzi gravosi in presenza di materiali tenaci. Sul mercato da 15 anni, si è guadagnato una eccellente fama di precisione e rigidità. L’ultima serie ha curato particolarmente l’ergonomia e la completezza nelle dotazioni. Il nostro modello è equipaggiato con  controllo numerico Doosan Fanuc i-Series di ultima generazione e la nostra è la versione ISO-50 e con una vasta gamma di accessori per meglio adattarsi a tutte le esigenze produttive.
Sachman TRT314 – anno 2010
campo di lavoro X 2500mm Y 2500mm Z 1500mm, magazzino 40 cambi utensili con banco roto-traslante, testa cosmo 3 con 360 mila posizioni (testa centesimale).
Sachman_TRT314TRT314 è una fresatrice a banco fisso e montante mobile con 5 e 6 assi (sesto asse testina elettronica a tornire). Tavola roto-traslante. Per garantire robustezza e precisione, è una macchina in fusione completa di ghisa.
La TRT314 assicura:
• asportazione di grossi volumi di trucioli
• massima rigidità della struttura
• lavori complessi in 4 assi continuo con quinto asse di posizionamento.
• come optional è stata montata una testina D’Andrea elettronica per torniture fino a diametro 300.

 

GT Trevisan DS600/200C – anno 2015
campo di lavoro in fresatura X 1500mm Y 1000mm Z 1100mm, ingombro massimo rotazione Ø 2000mm, dispositivo di tornitura max tornibile Ø 1050mm, magazzino 54 cambi utensili con due cambi pallet.

ds600Il centro di lavoro DS600/200 C è dotato di n. 2 sistemi di lavorazione:
•Dispositivo a tornire con due attacchi portautensile sul carrello mobile in modo tale da poter eseguire lavorazioni di tornitura da piccoli a grandi diametri, utilizzando lo stesso utensile.
•Mandrino veloce dotato di cannotto situato sotto il dispositivo a tornire, in modo tale da poter eseguire operazioni di foratura, maschiatura ed altre lavorazioni ad alti giri.

La macchina di robusta costruzione è stata studiata in modo tale da avere un’ottima evacuazione di truciolo e una carterizzazione a bordo macchina. Tutti gli organi meccanici in movimento della testa di tornitura diam. 600, sono costruiti in acciaio trattato.

La struttura del basamento è in acciaio elettrosaldato. La testa è eseguita in ghisa Meehanite.
Tutti gli scorrimenti degli assi sono dotati di pattini a rulli incrociati e i cinematismi di movimento sono formati da viti a ricircolazione di sfere a doppia chiocciola prevaricata e motori tipo a Brushless.
Tutti gli organi meccanici del dispositivo di tornitura sono di robusta costruzione per poter consentire con la massima garanzia, lavorazioni di forte asportazione. La gestione di tutti i movimenti avviene tramite CNC.

Durante le fasi di sfacciatura l’utensile lavora nelle sue migliori condizioni in quanto è inserito il programma di lavorazione a taglio costante. Il canotto mandrino fuoriesce da sotto il dispositivo a tornire, solamente quando quest’ultimo è bloccato.

La tavola girevole è n. 360.000 divisioni in continuo, è corredata di corse ed agganci per ricevere i pallets porta attrezzature. Sul mandrino veloce si può applicare delle teste ad angolo.

L’utensile viene montato su una base portautensili del tipo “TG2000”, attacco progettato e brevettato dalla Trevisan Macchine Utensili S.p.A., questo attacco permette una massima rigidità in quanto l’utensile lavora con la base appoggiata su un ampio piano d’appoggio, con la possibilità di lavorare anche a forti asportazioni con la massima sicurezza di tenuta dell’utensile.

Tornio parallelo Breda  – anno 2010
max tornibile Ø 600mm x lunghezza 3000mm.

tornio-parallelo-breda-modello-brp-300x3000_5

Saldature a filo e TIG ferro e acciaio INOX

raccordi-saldatura-tig-inox