profilo aziendale

La ditta Dal Balcon è nata nel 1979 a Johannesburg, Sud Africa, dall’iniziativa dei due fratelli Dal Balcon Orlando e Dino, che hanno avviato un’ attività di metal meccanica generale conto terzi e lavorazioni di componenti per le miniere dell’oro e del platino.

Nel 1997 i fratelli Dal Balcon sono rientrati in Italia inviando un “container” con le macchine convenzionali e attrezzi che  ritenevano più adatti per avviare una ditta metal meccanica nel loro paese dove erano nati e cresciuti fino a 19 anni d’età.

In Italia la ditta Dal Balcon Dino ha aperto i battenti nel luglio del  1998 iniziando a lavorare in un capannone preso in affitto a Caldogno (VI).

Nel gennaio 2002, Orlando è andato in pensione, lasciando il posto al figlio di Dino, Andrea .

Da lì a qualche mese lo spirito innovativo di Andrea ha fatto si che l’azienda si dotasse della prima macchina Fresatrice CNC .

Nel dicembre 2004 l’azienda si è trasferito nell’attuale capannone a Camisano Vicentino (VI) dove poco alla volta ha continuato ad ingrandirsi e ad assumere dipendenti.

Nel 2008 è entrato a far parte della ditta anche il figlio maggiore di Dino, Luca.

La continua crescita dell’ azienda sia in termini di fatturato che di forza lavoro comprova la capacità della stessa di sapere rispondere con efficienza e tempi rapidi alle continue richieste dei clienti.

Attualmente i figli Andrea e Luca dirigono l’azienda con la passione che il padre Dino gli ha trasmesso in 36 anni di lavoro.